April Italia e l’e-learning di corsiassicurativi.it: estesa la certificazione ai corsi OAM


April Italia nel 2023 ha  esteso la propria certificazione di qualità - conseguita negli anni per la formazione assicurativa – anche ai corsi OAM.

April Italia ha sempre avuto un occhio di riguardo verso i propri clienti. Bonne Attitude e rispetto del cliente a trecentosessanta gradi che passano imprescindibilmente attraverso la formazione erogata ai propri discenti, con la storica piattaforma corsiassicurativi. Corsi assicurativi dal 2007, infatti, ha formato e aggiornato più di 100.000 intermediari e addetti all'attività di intermediazione assicurativa. Per rispondere alle richieste del mercato e dei propri clienti April Italia nel 2023 ha  esteso la propria certificazione di qualità - conseguita e mantenuta negli anni per la formazione assicurativa – anche ai corsi OAM. Allargando in tal modo la propria offerta anche mediatori creditizi e agenti in attività finanziaria, April Italia e corsiassicurativi crescono e si evolvono con l'ottenimento della certificazione UNI EN ISO 9001 EA37 anche per la formazione finanziaria. E tutto ciò per rispondere sempre meglio alle esigenze e alle aspettative di clienti e stakeholder. La certificazione ISO è un prerequisito richiesto dalla normativa IVASS ed OAM per l’erogazione dei corsi a distanza. Per chi non conoscesse nel dettaglio il significato di tale certificazione la ISO 9001 è un certificato o come si dice un "marchio" il cui possesso dimostra che le attività dell’impresa rispecchiano i requisiti minimi della norma ISO 9001; in tal modo il cliente finale può aver piena fiducia sul fatto che i servizi e i prodotti immessi sul mercato corrispondano a determinate specifiche e che tutte le fasi relative alla loro realizzazione siano ripercorribili e verificabili. La ISO 9001 è infatti una normativa volta al miglioramento continuo e costante dell’azienda, con obiettivo l’ottimizzazione della struttura organizzativa.
Fra  le diverse peculiarità delle certificazioni di qualità, la certificazione ISO 9001 pone il cliente e la sua soddisfazione al centro delle attività e dei processi messi in atto da Corsi Assicurativi. Il cliente - o meglio discente – assume per April Italia in generale - un ruolo centrale; per cui diventa importante conoscerlo a fondo, rispondere ai suoi bisogni, creare un’elevata soddisfazione e perseguire obiettivi incentrati al miglioramento della gestione aziendale.
E tra questi obiettivi, da più tempo di tutti gli altri nel nostro Paese, April Italia pone massima attenzione, cura la qualità della docenza, investe nella perfezionamento dei processi di progettazione ed erogazione di corsi frontali e a distanza (e-learning) nell’ambito della formazione in ambito Ivass e Oam attraverso la piattaforma dedicata corsiassicurativi.it. Naturalmente tutto ciò ha permesso negli anni di aumentare la fiducia nei servizi e nei prodotti che April Italia e la sua piattaforma di formazione propongono ai discenti. 
Allo scopo di uniformare il sistema degli accreditamenti e delle certificazioni, EA e IAF hanno elaborato una codifica univoca dei settori per i quali un’impresa, un ente o un organismo possono ottenere accreditamento o certificazione. Corsiassicurativi.it ha conseguito il riconoscimento per il settore EA37. Di cosa si tratta? 
Il settore EA 37 è la certificazione nel settore Formazione. Una certificazione per assicurare l’erogazione di percorsi formativi e professionalizzanti di qualità. Questa certificazione, che da anni era stata ottenuta per la formazione Ivass, adesso è stata estesa ai corsi Oam. 
Corsiassicurativi.it può quindi ancora una volta accreditarsi come ente di formazione di qualità, in ambito Ivass e Oam, per aziende e professionisti clienti. 

Ultimi articoli
Il Gruppo francese con sede in Italia ottiene il label HappyIndex®Trainees
Corsi e-learning confezionati su misura. Ecco I vantaggi della formazione “fai-da-te”
APRIL GROUP: operazione strategica con KKR per perpetuare una storia di successi