Il Gruppo francese con sede in Italia ottiene il label HappyIndex®Trainees


APRIL riceve la certificazione che premia le aziende per la qualità dell'accoglienza e del supporto a studenti e tirocinanti

April ha ottenuto un certificato importante per il suo significato che premia la qualità del sostegno ai tirocinanti e agli stagisti. Il gruppo APRIL, ha infatti, ricevuto la certificazione HappyIndex®Trainees assegnato da “Choose My Company”, che premia le aziende per la qualità dell'accoglienza e del supporto agli studenti (che alternano studio e lavoro/formazione in azienda) e stagisti sulla base di un'indagine svolta direttamente i giovani interessati. Questo accreditamento dimostra l'impegno di tutti i team APRIL per lo sviluppo delle competenze di ciascuno, la trasmissione delle conoscenze e l'integrazione professionale di tutti i talenti.
Attraverso un sondaggio di 18 domande che riguardavano diversi temi come la fiducia accordata dal management, l'ambiente di lavoro, l'atmosfera e l'interesse delle missioni, “Choose My Company” permette a studenti e stagisti di valutare la qualità della loro esperienza all'interno dell'azienda che li accoglie. In particolare April, così come le altre aziende premiate, predispone misure specifiche per consentire a studenti e a tirocinanti di esprimere il loro pieno potenziale. Considerati “dipendenti a pieno titolo” all'interno del collettivo April , tirocinanti e stagisti beneficiano di uno specifico sistema di integrazione e supporto per consentire loro di sviluppare le proprie competenze e sfruttare appieno la propria esperienza in azienda.Solo per citare una delle iniziative che hanno fatto sì che il gruppo April ottenesse il prestigioso riconoscimento, all’interno dell’azienda vengono spesso organizzate “ seminari e giornate di integrazione” per i tirocinanti e gli studenti affinché possano scoprire il Gruppo, la sua storia, la sua organizzazione e ovviamente i fondamenti delle sue professioni, con particolare attenzione alla qualità dell'esperienza del cliente.
Ci impegniamo a essere un’azienda che apprende in ogni fase della carriera di tutti i nostri talenti e questo è uno degli indicatori forti del nostro brand. Questo riconoscimento premia i nostri sforzi per offrire un'esperienza arricchente, sviluppare l'occupabilità dei giovani e integrare la creatività e la forza motrice di nuovi talenti nei nostri team. Naturalmente continueremo e rafforzeremo il nostro approccio lavorando in particolare sul tema delle relazioni intergenerazionali", ha spiegato Maud Padilla, direttrice delle risorse umane del gruppo APRIL.

Ultimi articoli
Il Gruppo francese con sede in Italia ottiene il label HappyIndex®Trainees
Corsi e-learning confezionati su misura. Ecco I vantaggi della formazione “fai-da-te”
APRIL GROUP: operazione strategica con KKR per perpetuare una storia di successi