Tutti gli uomini del presidente… Rousset

By in ,
51
Tutti gli uomini del presidente… Rousset

I DIPENDENTI HANNO RESO OMAGGIO ALLA CARRIERA DEL FONDATORE DEL GRUPPO APRIL

Un’accoglienza e un saluto di commiato di tutto rispetto, quelli riservati a luglio scorso da alcune centinaia di dipendenti al proprio comandante in capo Bruno Rousset, ora presidente onorario del gruppo April. Quella di April e di Bruno Rousset, una storia lunga 30 anni: una pagina simbolica della storia del gruppo April è stata scritta giovedì 11 luglio. Tutto ciò è accaduto pochi giorni dopo che Evolem ha trasferito la quota di maggioranza di April in Andromeda Investissements: uno step fondamentale nel processo di trasferimento del broker al fondo di investimento CVC Capital Partners.

In foto Bruno Rousset ed Emmanuel Morandini
Bruno Rousset sulla sinistra ed Emmanuel Morandini sulla destra

È accaduto pochi mesi fa: un evento a sorpresa durante il quale Emmanuel Morandini, CEO del gruppo, ha messo in luce la visione e l’avventura imprenditoriale di Bruno Rousset.

Vestiti di arancione, verde o bianco, giovedì 11 luglio, diverse centinaia di impiegati si sono riuniti nella sala dell’Aprilium 1, headquarter di April a Lione, per partecipare a una sorpresa simbolica in onore del fondatore del gruppo APRIL. Rousset è stato accolto con un lungo scroscio di applausi che ha rappresentato il caloroso ringraziamento al suo operato nel più grande e importante broker grossista francese.

La folla di dipendenti April che accoglie il suo fondatore
La folla di dipendenti April che accoglie il suo fondatore

In un messaggio postato su Linkedin, Bruno Rousset, si è dichiarato “profondamente toccato da questo splendido gesto“. E ha anche aggiunto: “Ho avuto la possibilità di crescere all’interno dello splendido team di April. Sono stato sempre orgoglioso per quanto siamo arrivati lontano e per gli obiettivi raggiunti giorno dopo giorno”.

Nato nel 1956, Bruno Rousset ha perfezionato la sua formazione in marketing e gestione, per poi specializzarsi nel ramo assicurativo. Ha fondato April nel 1988, dopo aver prestato i suoi servizi per Mutualité Française e successivamente come vicedirettore del gruppo pensionistico e assistenziale di Lione, l’UPESE (Unione per la Provvidenza delle imprese del sud-est). Qualche anno dopo, il 23 ottobre 1997, il gruppo April fa il suo ingresso nel mercato azionario.

Il 29 dicembre 2018, Bruno Rousset ha annunciato di aver avviato trattative esclusive con il fondo anglosassone CVC Capital Partners al fine di cedere la sua partecipazione di controllo. Il principale broker grossista francese, che ha beln 3900 dipendenti in 28 paesi nel mondo, l’anno scorso ha generato vendite per 997,2 milioni di euro.