April in cifre

April: qualche numero

Creata nel 1988, APRIL è un gruppo internazionale di servizi assicurativi. Presente in 28 Paesi con l’ambizione di proporre ai propri clienti un’esperienza di un’assicurazione più semplice e accessibile. I suoi 2300 collaboratori concepiscono, distribuiscono e gestiscono delle soluzioni assicurative per il mondo salute, previdenza, danni, viaggi, tutela legale così come delle prestazioni di assistenza per i suoi partners ed i suoi clienti (privati, professionisti ed aziende). 
A luglio 2019 CVC Capital Partners diventa socio di maggioranza del Gruppo e il fondatore Bruno Rosseau viene nominato presidente onorario. Questo cambio di azionariato non cambia la filosofia di April, che da sempre ha l’intento di semplificare il mondo assicurativo e porlo al servizio dei clienti.
A settembre 2019 si è verificato un cambio al vertice di APRIL Group e Emmanuel Morandini -che aveva guidato dal 2015 l’azienda in qualità di Chief Executive Officer – ha lasciato il posto a Eric Maumy, oggi responsabile di un ambizioso piano di sviluppo e trasformazione del Gruppo. APRIL oggi punta a rifocalizzare la sua attività di intermediario proponendo una forte digitalizzazione di tutti i processi assuntivi e gestionali. Un piano triennale denominato Spring a orizzonte 2023 è stato lanciato e prosegue con successo la sua tabella di marcia.

E in Italia?

APRIL Italia e Webclaim – con un team di 25 persone nel 2021 hanno:

  • raccolto più di 100 milioni di euro di premi;
  • aperto 1.300 nuovi sinistri ogni mese.
  • gestito 16.650 sinistri disoccupazione e 19.400 estinzioni anticipate;
  • venduto e gestito prodotti: CPI, IP, Salute, Infortuni, CVT, Tutela Legale, CQP&CQS.
  • formato più di 10.000 intermediari su www.corsiassicurativi.it