April Italia, il miglior partner per Banche e Compagnie assicurative

By in
1109
April Italia, il miglior partner per Banche e  Compagnie assicurative

APRIL: COMPETENZA, SICUREZZA E PROFESSIONALITÀ AL SERVIZIO DEI PROPRI CLIENTI. IN UN INSERTO SPECIALE DEL CORRIERE DELLA SERA, L’INTERVISTA A CARLOTTA MATTIOLI BELMONTE CIMA, COUNTRY MANAGER DELLE SOCIETÀ DEL GRUPPO APRIL IN ITALIA

Presente in Italia dal 1999 e filiale di uno di principali intermediari assicurativi del mercato francese, April da sempre ha come intento la semplificazione del mondo assicurativo

“Il nostro obiettivo è semplificare il mondo assicurativo sapendosi adattare nel migliore dei modi alle necessità del cliente finale ed alle esigenze delle Banche e delle Compagnie Assicurative e la nostra forza è la capacità di differenziarci attraverso processi semplici e con una speciale attenzione alla qualità dei rapporti umani,” afferma Carlotta Mattioli Belmonte CimaCountry Manager delle società in Italia. Con la sua lunga esperienza quale CEO di brokers e compagnie internazionali attive nel mondo della bancassicurazione, il numero uno di April in Italia tiene a sottolineare che “i concetti di semplicità e vicinanza al cliente sono il fulcro dell’intera attività”.

April è una realtà unica nel suo genere: con le sue società copre gran parte dello scibile assicurativo, supportando banche, assicuratori, riassicuratori e intermediari.

April è presente in Italia con due società April Italia, broker assicurativo, e WebClaim specializzata nella gestione dei sinistri “Siamo specializzati nella gestione sinistri: vita, infortuni, surgical cash, perdite d’impiego, salute, CVT, LTC – continua Carlotta Mattioli – e siamo in grado di gestire l’intero processo del sinistro, dall’apertura fino alla liquidazione”.

April Italia è anche proprietaria della piattaforma e-learning www.corsiassicurativi.itun portale specializzato nella formazione di professionisti che operano nel mondo Insurance che consente la fruizione di corsi secondo la normativa IVASS. Si tratta di un vero punto di riferimento per la cultura assicurativa in Rete: dal 2007 sono stati quasi centomila gli intermediari che hanno raggiunto i loro obiettivi di conoscenza e aggiornamento con i corsi di April Italia.

key assets di April? La capacità d’innovazione e una forte cultura imprenditoriale unite alla capacità di tailoring dei servizi e dei prodotti.

April Italia si distingue riuscendo a unire le conoscenze assicurative alle competenze informatiche specifiche del settore. Con sue piattaforme di front end dedicate alle banche e integrate con i maggiori providers di servizi bancari, garantisce un alto livello di servizio, un’attenzione puntuale alle richieste del time to market dei nostri clienti, il rispetto della Compliance, della protezione dei dati e della sicurezza informatica.

Ispirata ai valori di trasparenza e di vicinanza al cliente, April è oggi il partner privilegiato di importanti realtà bancarie e assicurative del mercato italiano. “Siamo agili artigiani abituati a cucire su misura i prodotti e i servizi per i nostri clienti – conclude la Mattioli – con alle spalle la solidità di un grande e prestigioso Gruppo internazionale.”

DI SEGUITO L’ARTICOLO INTEGRATO PUBBLICATO SUL CORRIERE DELLA SERA